Home / News / È possibile iscriversi fino al 5 marzo alla Tavola Rotonda “La velocità in Sardegna” di lunedì 11 marzo 2019 ore 15,00 presso l’Auditorium del Convitto Nazionale di Cagliari

È possibile iscriversi fino al 5 marzo alla Tavola Rotonda “La velocità in Sardegna” di lunedì 11 marzo 2019 ore 15,00 presso l’Auditorium del Convitto Nazionale di Cagliari

Sono trascorsi più di venti anni dalla nascita dell’ASSEM (Associazione Sport Studi Educazione Motoria) ed è fatalmente periodo di bilanci e di riflessioni. Sono stati vent’anni spesi soprattutto nella formazione, nell’aggiornamento e nell’attività di ricerca, con un obiettivo ricorrente: perseguire il massimo risultato e accettare sfide difficili. Quest’ultima iniziativa va senz’altro nella medesima direzione.

Lunedì 11 marzo 2019 con inizio alle ore 15,00 presso l’Auditorium del Convitto Nazionale di Cagliari, si terrà il seminario “La velocità in Sardegna”. La nostra isola è da tempo fucina di atleti di ottimo livello per quanto concerne la corsa veloce, e i tecnici sardi sono molto accreditati in campo nazionale. La formula del seminario è quella della Tavola Rotonda, con alcune relazioni chiave e una larga partecipazione di tutti gli ospiti. Fra questi ultimi siamo lieti di poter annoverare Salvino Tortu, padre e allenatore di Filippo Tortu recordman nazionale sui 100 metri (9,99) e il suo preparatore atletico Flavio Di Giorgio. Sarà inoltre presente Vanni Loriga, decano dei giornalisti sportivi italiani.

Il seminario è rivolto agli studenti dei Corsi di Laurea in Scienze Motorie dell’Università di Cagliari e dell’Università Telematica San Raffaele, saranno infatti presenti i coordinatori dei rispettivi corsi. L’iniziativa è evidentemente destinata anche ai docenti di Scienze Motorie, agli allenatori di Atletica Leggera e ai cultori della materia.

Valutazione Motoria

Cosa ne pensi?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com