Home / News / Si è conclusa una gran bella edizione, l’undicesima, del Festival Scienza di Cagliari

Si è conclusa una gran bella edizione, l’undicesima, del Festival Scienza di Cagliari

Il 13 novembre all’EXMÀ con la Conferenza dibattito “DOVE SONO TUTTI QUANTI?” di Amedeo Balbi, dell’Università di Roma Tor Vergata, autore del libro dal medesimo titolo, si è conclusa una gran bella edizione, l’undicesima, del Festival Scienza di Cagliari. Balbi ha proposto un viaggio tra stelle e i pianeti alla ricerca della vita, cercando di fornire una risposta attendibile alla domanda: siamo soli nell’Universo? Domanda che lascia un senso di smarrimento in chiunque. Non c’è ancora una risposta definitiva però la scienza ha fatto formidabili balzi in avanti e oggi abbiamo molti elementi nuovi per affrontare un tema affascinante e pieno di mistero…

Ma i motivi per non dimenticare questa settimana sono tantissimi, relatori di prestigio, laboratori innovativi. Per il Centro di Valutazione Motoria un’edizione particolarmente felice. Laboratorio preso letteralmente d’assalto, non solo al mattino dalle scolaresche, ma anche al pomeriggio dalle famiglie e da tanti visitatori. Solo l’ultima serata è stata di relativa tranquillità, il Coordinatore Scientifico del Centro di Valutazione Francesco Marcello con il presidente dell’ASSEM Giuseppe Artcolo hanno assistito, in una atmosfera ideale per i velocisti dell’atletica, ad una seduta di valutazione sull’optojump, dedicata agli sprinters allenati da Stefano Caneo. Erano presenti Antonio Moro, Francesca Paciarotti, Gianpietro Fronteddu, Marco Cardia, Christian Zucca e Paolo Aru.

In chiave di bilanci finali, ringraziamo ScienzaSocietàScienza per l’opportunità che continua ad offrirci e per la grande sensibilità che mostra verso i temi delle Scienze Motorie. Alla Presidente, la dottoressa Carla Romagnino, vanno, oltre ai ringraziamenti per le opportunità che annualmente ci offre, anche la nostra ammirazione per ciò che il suo gruppo di lavoro composto da Maria Becchere, Laura Bifulco, Viviana Fanti, Ugo Galassi, Maria Vittoria Massidda, Ettorina Montisci, Davide Peddis, Elisabetta Piro, Francesca Puggioni e Silvia Casu, continuano a proporci.     

Valutazione Motoria

Cosa ne pensi?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com