Home / News / “Sport Paralimpico: la vera vittoria dell’uomo moderno” – Conferenza per gli alunni delle classi del Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo

“Sport Paralimpico: la vera vittoria dell’uomo moderno” – Conferenza per gli alunni delle classi del Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo

Lunedì 16 aprile 2018 presso l’Auditorium del Convitto Nazionale di Cagliari , dalle ore 9,00 alle ore 11,00, si terrà la conferenza “Sport Paralimpico: la vera vittoria dell’uomo moderno”.

L’attività prevede l’Incontro con Cristina Sanna, Sandro Porru e Carmelo Addaris, ex atleti e figure fondamentali per la crescita del movimento paralimpico nella nostra isola e in Italia. Testimonial d’eccezione saranno due tra i più forti atleti dell’attuale panorama sportivo nazionale: il giovanissimo sprinter Mattia Cardia atleta ipovedente e il trentaquatrenne Fabio Secci atleta amputato pluricampione del Wakeboard.

L’iniziativa permetterà agli alunni del Liceo Scientifico Sportivo    di confrontarsi direttamente con atleti e dirigenti sportivi e di comprendere, attraverso le loro testimonianze e i filmati delle loro imprese, la grande lezione di vita dello sport dei diversamente abili.

 

Valutazione Motoria

Cosa ne pensi?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com