Home / News / Si sono concluse Giovedì 21 aprile le conferenze interamente dedicate ai ragazzi del Liceo Scientifico Sportivo

Si sono concluse Giovedì 21 aprile le conferenze interamente dedicate ai ragazzi del Liceo Scientifico Sportivo

Paolo Ezio dott.ssa carla ciuti

Si sono concluse Giovedì 21 aprile le conferenze interamente dedicate ai ragazzi del Liceo Scientifico Sportivo del Convitto nazionale di Cagliari.

Mercoledì 23 marzo i medici dello sport Carla Ciuti e Alberto Macis hanno trattato il tema

Sport e prevenzione: il ruolo del medico sportivo”

I ragazzi, attenti in ogni momento della conferenza, hanno potuto vedere praticamente le procedure adottate per effettuare i controlli antidoping e affrontato, sotto la guida esperta e competente dei relatori, tematiche fondamentali legate alla prevenzione dei traumi, all’alimentazione corretta e al ruolo del medico sportivo nella pratica agonistica.

I temi trattati oggi da due allenatori, assai noti nel mondo sportivo, i proff. Paolo Masia (Ginnastica Artistica) ed Ezio Lotti (Pallacanestro), legati alla Metodologia dell’allenamento negli Sport individuali e in quelli di squadra”, hanno tracciato un solco importante nel percorso formativo degli alunni. Aspetti della didattica di campo, tematiche di natura psicologica, fisiologica e biomeccanica sono state affrontati con dovizia di esempi pratici e grande competenza.

Valutazione Motoria

Cosa ne pensi?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com